Translate

martedì 6 marzo 2012



INTERVISTA A SALVATORE: ASPETTANDO LAURA


INTERVISTA A SALVATORE D'ANGELO: “IL SEGRETO DI LAURA: ASPETTANDO LAURA” (CHE TROVATE COME PENULTIMO ARTICOLO).

Filippo: “Hai scritto una storia del mistero (come vuoi definirla), un giallo... ma quanto della filmografia di alcuni film del genere thriller, ti ha influenzato?”
...

SALVATORE: “Tutto può avermi influenzato... o forse nulla di tutto questo. Diciamo che mi ha ispirato la vita e il mondo nascosto nel mio cuore. Di certo io parlo sempre di amore, anche attraverso una storia come questa.”... Mostra tutto... Mostra tutto

Filippo: “La storia l'ho letta e sono ad un buon punto: non ti nascondo che l'ansia, il fascino ed il mistero ti coinvolgono e vuoi leggerla fino alla fine... Ma a cosa ti sei ispirato per scriverla?”

SALVATORE: “Alla fobia di una persona che torna in una casa dopo tanto tempo e tutto è cambiato i loro abitanti forse sono spariti... in quel caso o scappi o affronti il mistero. Anche a me ha lasciato il fiato sospeso mentre scrivevo la storia, gli enigmi ci sono e la verità, magari, è vicina alla protagonista Alba Cantas: lei è sempre un passo dalla soluzione ma è interdetta... Alla fine riuscirà a scoprire tutto il mistero... “

Filippo: “Ci sono diversi personaggi... “

SALVATORE: “Sì..Il mistero inizia nella villa dell'isolotto e Alba si nasconde perché il pericolo è insieme a lei e la minaccia... poi la storia inizia a coinvolgere diversi personaggi, situazioni, luoghi... diciamo così inizia ad aprirsi. Interviene la polizia, un detective vuole aiutare Alba a risolvere l'enigma che minaccia la povera Laura, i colpi di scena non mancano.”

Filippo: “Qual'è il personaggio che ti si avvicina di più nella vita reale?”

SALVATORE: “Bhè, lo sai: Salvatore. Sì ci sono anche io, che cerco di spronare Alba a continuare nella sua ricerca tra diversi pericoli che incontra. A non avere paura. Ma i colpi di scena non mancano. Potrei essere anche io la causa di tutti questi misteri. Tutti i personaggi sono coinvolti. Io ho voluto bene sia ad Alba che a Laura, mentre scrivevo la storia. Le ho prese per mano e le ho accompagnate tutte e due in questo racconto pieno di suspence... e non ti dico come mi batteva il cuore, la storia si è scritta da sola come i suoi personaggi e per me è stato tutto un mistero e, quell'evolversi della situazioni, mi lasciava senza fiato...”

Filippo: “Non lo dire a me che la sto leggenda...”

SALVATORE: “... Ma ti posso assicurare che il messaggio positivo, c'è... e questo mi dava speranza... “

Filippo: “Grazie, Salvatore... “

SALVATORE: “Grazie a te. Buona lettura...”




cliccate sulla voce "VECCHI POST"
ed aprite le altre pagine.