Translate

lunedì 5 novembre 2012

MOLTE VOLTE di SALVATORE D'ANGELO




MOLTE VOLTE
di Salvatore D'Angelo

Siamo ancora all'inizio della serata,
ma tu non mi hai messo ancora quel disco...
A volte le persone possono sembrare superficiali,
ma vanno semplicemente conosciute,
nessuno è cattivo, nessuno brutto, nessuno nasconde nel rapporto con gli altri un grande lutto...
Ti prego mettimi quel disco,
fammi riascoltare quel cd,
che mi porta alla meditazione,
alla mia vera interiore realizzazione...
Fai una danza con lei,
supera le cento giravolte,
cerca di capire cosa c'e' dentro,
al di la' delle sue discrete apparenze...
Se tu pensi di aver capito tutto di lei,
di essere una persona che carpisce tutton subito al volo,
allora non sei nemmeno all'inizio del viaggio che c'e' per te,
devi sapere chi sei realmente tu,
cosa vivi e perché fai questo... RincontraLa,
guardala con occhi nuovi e senza sospetti
Vivila, amala,
entra in lei,
e cerca di capire la sua storia,
potresti mettere in luce anche le tue più nascoste sfaccettature,
(che ti creavano problemi anche dai tempi piu' remoti),
anche quando le sue espressioni e le sue  OPINIONI sembrano le più dure...
Ti prego mettimi quel cd,
fammi sentire quella canzone:
è così carica d'emozione...
Mi fai sentire un clown che si sta addolcendo  nel pensare a lei... dopo il suo carico di risate, a volte per via di battute impensate...
E quando penso a queste esteriori maschere capisco tutti gli atteggiamenti del mondo,
perché nessuno è cattivo, introverso, incomprensibile, strano,
è solo ferito...
stramaledettamente e profondamente ferito!
Rimetti il ritornello di quella canzone dai,
mi permette di sentirmi in sintonia con tutte le anime del mondo,
di capire nel loro più intimo profondo,
senza mai giudicare,
ma per sempre amare,
senza mai giudicare...
ma guardando con occhi di compassione,
eliminando per un momento la passione,
entro nella tua umanità.
entro nella tua vera centralita',
entro nella tua piu' sincerca essenza,
dove non esisiste nemmeno un bricciolo di vanità,
ma solo una grossa ferità,
che presto emergerà,
che presto a galla arriverà,
che per sempre se ne andrà e  nella nebbia si dissolverà.
Mettimi quella canzone che ha il potere di farmi entrare veramente in te,
anche se ha volte ho dubitato,
molte volte non ti ho creduto,
molte volte non ti ho valutato...
fammi muovore al ritmo della tua verità,
per scoprire chi sei,
cosa fai,
e dove te ne andrai....

CANZONE SCRITTA DA SALVATORE D'ANGELO